Crocchette per cuccioli e cagne gravide
0
blank

crocchette per cuccioli

Per l’alimentazione dei cuccioli sarebbe consigliabile utilizzare per lo svezzamento lo stesso alimento dato alla fattrice durante l’ultimo terzo di gravidanza e l’allattamento; è stato infatti dimostrato, tramite uno storico esperimento condotto su una cucciolata la cui mamma era alimentata con crocchette aromatizzate con essenza di timo, come i sapori passassero sia nel liquido amniotico attraverso la placenta che nel latte materno. Infatti durante le poppate i cuccioli tendevano a scegliere le mammelle che erano state spennellate con una soluzione aromatizzata di questa spezia, a riprova del passaggio transplacentare del timolo e di come questo influisse sul senso del gusto. Del resto, è innegabile che anche negli umani quando la mamma mangia qualcosa dal sapore particolare il latte può assumere un gusto sgradevole che il neonato può anche rifiutarsi di mangiare. Per questo motivo sarebbe consigliabile, nei periodi sopraindicati, alimentare la mamma con un prodotto per cuccioli: oltre a fornire la giusta concentrazione di calorie in pochi grammi, facilitando quindi la copertura dei fabbisogni elevati della gravidanza, il sapore trasmesso ai cuccioli li guiderà durante l’adattamento alla nuova alimentazione.
ALDOG ha dedicato particolare attenzione a questo tipo di mangime, ovvero le crocchette per cuccioli Freedog Puppy-Junior Pork and Rice, che è stato formulato specificatamente per lo svezzamento e la crescita ottimale del cucciolo, di qualsiasi razza o taglia esso sia, con un alto grado di appetibilità.
La formulazione è perfettamente bilanciata fra carboidrati, proteine, lipidi, vitamine e sostanze minerali. Le materie prime utilizzate sono di qualità superiore ed indispensabili per una crescita sana e robusta del cucciolo. E’ inoltre indicato per la nutrizione di cagne gravide e in lattazione e cani con bisogno di particolari supporti nutrizionali durante i periodi di convalescenza.

E’ un alimento completo indicato per tutti i cuccioli in accrescimento e per la fase di svezzamento.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

TOP